Il mondo digitale è immerso in una "tempesta perfetta" di volatilità, incertezza e complessità, in cui le minacce informatiche insieme alle rapide trasformazioni digitali e geopolitiche evolvono a un ritmo serrato.
In questo webinar forniremo alle aziende informazioni utili sull'evoluzione del panorama dei rischi nei prossimi mesi, suggerendo elementi concreti per migliorare le proprie strategie di difesa.
Deepfake, AI compromessa, attacchi sponsorizzati da stati e sfide della crittografia post-quantistica ridefiniscono il panorama della sicurezza digitale.
Malware, furto dati e credenziali, vulnerabilità delle infrastrutture e supply chain: il crimine informatico è sempre più rapido, sofisticato e imprevedibile.
Phishing, social engineering e BEC sfruttano l’errore umano. La GenAI amplifica la precisione e la scala di questi attacchi, rendendoli più insidiosi.
L’AI può essere sia minaccia che difesa. Serve formare i team, riconoscere i rischi e adottare best practice per proteggersi da attacchi basati su AI.