Board Design Engineer
Sede
Roma, Milano. L'attività potrà essere svolta in modalità agile.
Candidati
Cosa aspettarti da questa posizione
Sarai inserito/a all’interno di Scai Deda Connect, azienda del gruppo Deda specializzata nel supportare i clienti nella gestione di infrastrutture complesse: sistemi, reti e applicazioni; dalla realizzazione del sistema embedded, dalla progettazione del prototipo alla fase del collaudo e della verifica.
All’interno della nostra divisione dedicata allo sviluppo di schede elettroniche e sistemi di test ti occuperai della progettazione e dello sviluppo di circuiti elettronici per progetti destinati a clienti esterni operanti in ambiti come aerospazio, difesa, industriale, energetico e molti altri.
Sarai coinvolto/a in un ambiente di lavoro che valorizza la flessibilità, combinando, a seconda delle esigenze del progetto, il lavoro on-site con quello da remoto.
In particolare, ti occuperai di:
- Analizzare i requisiti forniti dal cliente o definiti internamente.
- Selezionare i componenti elettronici in base a criteri di funzionalità, disponibilità, costo e affidabilità.
- Progettare degli schemi elettrici e il layout dei circuiti stampati (PCB), ottimizzando il routing e rispettando le regole di progettazione.
- Collaborare con le aziende di produzione per la realizzazione fisica delle schede.
- Eseguire i test funzionali sulle schede assemblate.
- Produrre la documentazione tecnica (schemi, BOM, report di test, ecc.). Supportare le fasi di integrazione e validazione presso il cliente.
Must Have
- Laurea in ingegneria elettronica;
- Conoscenza dell’elettronica analogica, digitale e delle principali tipologie di componenti elettronici (buffers, driver, ADC, DAC, memorie, DC/DC converter, LDO, ecc);
- Conoscenza della strumentazione elettronica da laboratorio: multimetro, oscilloscopio, generatore di segnale, analizzatore di spettro, ecc.;
- Esperienza con strumenti di progettazione elettronica (es. Siemens Xpedition, Altium Designer, OrCAD, KiCad, Eagle).
Le soft skills che riteniamo importanti
Siamo alla ricerca di una persona flessibile e motivata, appassionata di elettronica, con propensione alla crescita delle proprie conoscenze tecniche e l’apertura ad affrontare nuove sfide e capacità di lavorare in team in contesti variabili. Precisione, autonomia e orientamento alla qualità.