Lo scenario della cybersicurezza mostra segnali di peggioramento sempre più evidenti: secondo il Rapporto Clusit 2025, gli incidenti significativi in Europa sono aumentati del 67% rispetto all’anno precedente, mentre in Italia si è registrata una crescita degli attacchi pari al 15%.
Questi numeri, uniti a una crescente instabilità geopolitica a livello globale, rendono sempre più urgente rafforzare la postura di sicurezza informatica del nostro Paese, elevandola a priorità strategica nazionale.
In questo contesto, l’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale (ACN) riveste un ruolo chiave, guidando la Strategia Nazionale di Cybersicurezza e coordinando investimenti, iniziative e collaborazioni per proteggere le infrastrutture critiche e la Pubblica Amministrazione.
Parallelamente, l’intero settore è in continua evoluzione: nuove minacce sempre più personalizzate e sofisticate e l’adozione accelerata di tecnologie emergenti come l’intelligenza artificiale stanno trasformando profondamente gli strumenti, i modelli e gli approcci alla difesa, rendendo il panorama cyber sempre più dinamico e complesso.
In questo scenario, Deda si propone come partner strategico per la sicurezza informatica di organizzazioni e delle Pubbliche Amministrazioni di ogni dimensione con servizi cybersecurity che coprono in modo integrato tutte le aree della cybersicurezza. Supportiamo le organizzazioni nella definizione delle strategie più efficaci per mantenere una postura di sicurezza allineata alle esigenze di business, nel governo della cybersecurity e nella gestione della conformità come fattore competitivo. Accompagniamo inoltre i clienti nell’adozione delle tecnologie più adeguate ai requisiti di sicurezza e li affianchiamo in ogni fase operativa e nella gestione degli ambienti.
Come una delle principali aziende nel campo della cybersecurity, Deda mette a disposizione competenze verticali, esperienza sul campo e soluzioni avanzate, offrendo servizi di sicurezza informatica pienamente coerenti con le strategie nazionali ed europee, per rafforzare in modo efficace e sostenibile la difesa cyber di ogni tipo di organizzazione.
