Il racconto di Dedapulse e la visione di Deda sono al centro di un ampio approfondimento pubblicato nel numero di luglio 2025 di Forbes Italia, disponibile in edicola e in versione digitale. Dallo storico Castello di Cassano d’Adda, Dedapulse – Accelerate Your Business ha rappresentato molto più di un evento tecnologico: è stato un luogo di incontri che trasformano, in cui idee, settori e persone si sono connessi per esplorare il valore reale dell’innovazione.
Dal dialogo sull’AI etica, alla moda, dalla finanza allo spazio, ogni panel ha contribuito a una visione condivisa e multidisciplinare, dove la tecnologia si fonde con la responsabilità, l’impatto sociale e la cultura imprenditoriale. Tra gli esperti citati nell’articolo Federico Faggin, imprenditore e inventore del microchip, Luciano Floridi, tra i massimi studiosi di etica digitale a livello internazionale e Claudia Parzani, Presidente di Borsa Italiana.
Marco Podini, Presidente Esecutivo e CEO di Dedagroup, ha tracciato la direzione: “Con Dedapulse abbiamo scelto di prenderci il tempo per fermarci, pensare e ascoltare.”
Un punto di partenza per costruire un futuro in cui l’uomo resta al centro, e la tecnologia – anche nel suo volto più evoluto e made in Italy – diventa strumento consapevole e potente.