1. Vai al menu di navigazione
  2. Vai al contenuto di pagina
  3. Vai al footer
  1. Markets & Solutions
    1. Markets
      1. Financial Services
      2. Public Services
      3. Fashion & Luxury Retail
      4. Industrial
      5. Life Science & Pharma
      6. Telco
    2. Solutions
    3. Technologies
      1. Artificial Intelligence & Data
      2. Cloud & Cybersecurity
      3. Digital Business
      4. Experience Design
    4. Value Propositions
      1. Intelligenza Artificiale
      2. Governance, Risk e Compliance
      3. Expertise in Large Enterprises
    5. Deda International
    6. Alliances
  2. Group
    1. Manifesto
    2. Corporate Governance
      1. Finance & Control
      2. Human Resources
      3. Marketing & Communications
      4. Sustainability & Compliance
      5. Technology & Innovation
    3. Visione e Valori
    4. Storia
    5. Company Profile
  3. Careers
    1. Posizioni aperte
    2. Deda Academy
    3. Deda Meet Up
    4. Vita in Deda
  4. Insights
    1. Blog
    2. Customer
Stories​
    3. Eventi
  5. Deda USA

{{ result.inizioValidita }} {{ mercato }} {{ ambito }} {{ tecnologia }}
  • Insights /
  • Eventi /
  • Forum PA 2016

Forum PA 2016

Il PAese che cambia la PA, che cambia il PAese

Anche quest’anno abbiamo partecipato a Forum PA 2016, portando visione, metodo e strumenti per realizzare il cambiamento della PA, a tutti i livelli.

Siamo stati presenti in due dei momenti congressuali:

- Il Focus “Data Driven Decision: Open data, Business Intelligence, Big data & Analitics come guida alle politiche”, all'interno del quale Luigi Zanella, Direttore Consulting e Business Development di Dedagroup Public Sector & Utilities, ha raccontato la visione, le metodologie e gli strumenti con cui Dedagroup innova il sistema Paese, supporta la trasformazione digitale degli Enti, fa da cerniera tra centro e periferia. In particolare, l’intervento ha riguardato gli strumenti necessari per realizzare il cambiamento delle PA a tutti i livelli, ovvero la necessità di integrare territorio e dati come chiave per il ridisegno dei servizi intorno alle reali esigenze dei cittadini e delle imprese.

- Il Tavolo di lavoro “Identità digitale: Fatti (sempre) riconoscere” all’interno dell’iniziativa Call4Solutions, promossa da Microsoft e ForumPA. In tale contesto Tina Belluscio, Consulting Manager di Dedagroup Public Sector & Utilities, ha dialogato con i referenti della PA e gli altri operatori di settore presenti al Tavolo per fare il punto su SPID e sulla sua portata per i cittadini e per le Amministrazioni.  

#forumpa2016 @LuigiZan il dato al centro dei processi della #Pa per erogare al meglio i servizi pic.twitter.com/6JeWwWikHK

— Tech Economy (@TechEcon) May 24, 2016

Come realizzare la PA basata sui dati: usarli per capire le esigenze delle persone #forumpa2016

— Dedagroup (@DEDAGROUP_ICT) May 24, 2016

Realizzare la PA basata sui dati: usare i dati per gestire gli oggetti, collegandoli con le persone sul territorio #forum2016

— Dedagroup (@DEDAGROUP_ICT) May 24, 2016

La PA basata sui dati elabora i processi sotto forma di dati non di documenti. @LuigiZan parla di esperienze che riguardano 2,5M cittadini

— Dedagroup (@DEDAGROUP_ICT) May 24, 2016

Dato al centro non in quanto tali ma in quanto persone: cittadini imprese e dipendenti PA #forumpa2016

— Dedagroup (@DEDAGROUP_ICT) May 24, 2016

Bisogna portare dati al centro , dati in quanto persone @LuigiZan #forumpa2016 pic.twitter.com/yCX5LZf0zh

— Antonella Maresca (@antonella_mares) May 24, 2016

@LuigiZan I dati diventano piattaforma per il cambiamento della #PA#forumpa2016 @EPietrafesa

— Micaela Pinola (@micaelapinola) May 24, 2016

Pronti per il secondo giorno di #forumpa2016. Passa a trovarci allo stand 10 D! pic.twitter.com/CNbPu1FOQC

— Dedagroup (@DEDAGROUP_ICT) May 25, 2016

Paolo Coppola: è il cittadino che deve sentire come il digitale gli cambia la vita. Questo è il senso di Italia Login. #forumpa2016

— Dedagroup (@DEDAGROUP_ICT) May 25, 2016

La figura del prosumer diventa centrale e cambia i modelli di business tradizionali. Come evolve il modello di servizio...

Pubblicato da Civilia Next su Mercoledì 25 maggio 2016

ultima giornata di #forumpa2016 anche oggi seguici in streaming: ecco il programma https://t.co/gg8EOUy9B2

— RedazioneFPA (@FPA_net) May 26, 2016

Cosa portiamo a #forumpa2016? Visione, metodologie e strumenti con cui innoviamo il sistema Paese e supportiamo la...

Pubblicato da Civilia Next su Venerdì 20 maggio 2016

Siamo a #forumpa2016! Vieni a trovarci allo stand 10D, e dalle 15 alle 18 nella sala Capri parleremo di Data Driven Decision con @LuigiZan

— Dedagroup (@DEDAGROUP_ICT) May 24, 2016

@Carlomochisis apre #forumpa2016 con un focus sulle persone come vera leva di cambiamento della #PA. pic.twitter.com/X0NagzsytX

— Dedagroup (@DEDAGROUP_ICT) May 24, 2016

Zingaretti: Innovazione PA è in grado di migliorare i servizi e di diminuire i costi. Per un nuovo stato moderno. pic.twitter.com/h82Hl5l7Rs

— Dedagroup (@DEDAGROUP_ICT) May 24, 2016

Al Focus su data driven decision Giuseppe Buono, Direttore Centrale Tecnologie e Innovazione di Agenzia delle entrate, parla di dati al centro per migliorare la relazione con i cittadini. #forumpa2016

Pubblicato da Civilia Next su Martedì 24 maggio 2016

Dati al centro: rendere disponibili i dati agli utenti per migliorare la relazione con i cittadini agenzia entrate @giusbuono #forumpa2016

— Dedagroup (@DEDAGROUP_ICT) May 24, 2016

Ostacoli alla data-driven admin/1: cultura | inaccessibilità | ricerca della perfezione | non conoscenza #forumpa2016

— Dedagroup (@DEDAGROUP_ICT) May 24, 2016

Le metriche degli #opendata secondo @luciolamberti a #forumpa2016. Trasparenza = # set messi a disposizione

— Dedagroup (@DEDAGROUP_ICT) May 24, 2016

Accontability misurata con KPI, non con impatto. Partecipazione più #b2g che #c2g. Discutiamone dice @luciolamberti #forumpa2016

— Dedagroup (@DEDAGROUP_ICT) May 24, 2016

La bellezza dei dati aperti è che possono essere usati da tutti @morenaragone #forumpa2016

— Dedagroup (@DEDAGROUP_ICT) May 24, 2016

@tinabelluscio sintetizza i risultati del tavolo "Identità digitale". Soluzione? Partire dalla cultura! #forumpa2016 pic.twitter.com/kKEBrjBGa8

— Francesca Petrucci (@f_petrucci_) May 24, 2016

Realizzare la PA basata sui dati: usare i dati per gestire gli oggetti, collegandoli con le persone sul territorio #forum2016

— Dedagroup (@DEDAGROUP_ICT) May 24, 2016

.@LuigiZan porta esperienza di @DEDAGROUP_ICT taglio realizzativo #forumpa2016 #datadrivendecision

— Antonella Maresca (@antonella_mares) May 24, 2016

.@LuigiZan "Il dato deve avere dimensione geografica, altrimenti non sappiamo dove sono le esigenze" @DEDAGROUP_ICT #forumpa2016

— Antonella Maresca (@antonella_mares) May 24, 2016

"I dati permettono di cambiare il modo in cui la #pa si organizza, lavora e dispone le sue politiche" @LuigiZan @DEDAGROUP_ICT#forumpa2016

— Antonella Maresca (@antonella_mares) May 24, 2016

Dati > informazione > conoscenza > visione > saggezza. @morenaragone in una slide spiega perché data driven decision #forumpa2016

— Dedagroup (@DEDAGROUP_ICT) May 24, 2016

Qui se volete potete rivedere la diretta #forumpa2016 di Facebook con il focus degli assessori all'innovazione https://t.co/prAJ6WBU3T

— Emma Pietrafesa (@EPietrafesa) May 24, 2016

A che punto ė l'#AgendaDigitale? Samaritani @agidgov al #forumpa2016 pic.twitter.com/7Wa5yenNs3

— Tech Economy (@TechEcon) May 25, 2016

@coppolapaolo: consapevolezza e vista costante su obiettivi. La volontà è chiara. #forumpa2016 #digitalfirst pic.twitter.com/3u8knKyykt

— Dedagroup (@DEDAGROUP_ICT) May 25, 2016

Terza giornata di #forumpa2016, passa a trovarci allo stand 10 D. Porta i dati al centro, realizza il cambiamento! #civilianext

— Dedagroup (@DEDAGROUP_ICT) May 26, 2016

Disponibilità di dati insufficiente per accountability e trasparenza, dice @openpolis #DataDriven16 #forumpa2016

— Dedagroup (@DEDAGROUP_ICT) May 24, 2016

[Com. Stampa] Dedagroup a #ForumPA 2016: una nuova Business Unit per favorire il dialogo tra centro e periferia. https://t.co/ZRWj1crFxS

— Dedagroup (@DEDAGROUP_ICT) May 23, 2016

Servono cura e attenzione per le persone per cambiare la PA, dice @Carlomochisis in apertura di #forumpa2016.

— Dedagroup (@DEDAGROUP_ICT) May 24, 2016

Intermediazione non sta scomparendo, si sposta su piattaforme digitali @apsassano #forumpa2016 #energia

— Dedagroup (@DEDAGROUP_ICT) May 24, 2016

La nostra @tinabelluscio al tavolo di lavoro sull'identità digitale di @microsoftitalia e @FPA_net #forumpa2016 pic.twitter.com/Xp2vgBBUUy

— Dedagroup (@DEDAGROUP_ICT) May 24, 2016

Dati al centro per realizzare il cambiamento della #PA e innovare il sistema #paese. Ci vediamo a #forumpa2016! https://t.co/jVoMWNshqc

— Dedagroup (@DEDAGROUP_ICT) May 20, 2016

Big data e data lake approccio consentito ma irrealizzabile senza data governance @giusbuono #forumpa2016 si può fare, purché tech+persone

— Dedagroup (@DEDAGROUP_ICT) May 24, 2016

Ostacoli alla data-driven admin/2: scarsa chiarezza normativa | conciliare strategia dati con garanzia SLA | eccezioni #forumpa2016

— Dedagroup (@DEDAGROUP_ICT) May 24, 2016

Le metriche degli #opendata secondo @luciolamberti a #forumpa2016. Trasparenza = # set messi a disposizione

— Dedagroup (@DEDAGROUP_ICT) May 24, 2016

Finalmente iniziamo a discutere di cosa si può/vuole fare con i dati #forumpa2016 @luciolamberti pic.twitter.com/TnKL8wx9Ro

— Dedagroup (@DEDAGROUP_ICT) May 24, 2016

Innovare il sistema Paese

Luigi Zanella presenta a Forum PA 2016 come è possibile realizzare il cambiamento.

Leggi la presentazione

Contatti

Hai bisogno di informazioni,
consulenza, assistenza?
Contattaci e troveremo insieme
la soluzione più adatta a te.
Il nostro team è al tuo fianco.

Contattaci

deda.com logo footer
  1. Media & News
    1. News
    2. Comunicati Stampa
    3. Rassegna Stampa
  2. POLICY & CERTIFICATIONS
    1. Privacy policy
    2. Cookie policy
    3. Social media policy
    4. Whistleblowing policy
    5. Codice Etico
  3. Sedi e contatti
    1. Aziende
  1. Tel: +39 0461 997111
  2. Fax: +39 0461 997110
  3. E-mail: info@dedagroup.it
Contattaci

© Dedagroup Spa - a socio unico | Sede legale e amministrativa: Via di Spini, 50 - 38121 Trento | N. R.I., C.F. e P.I.: 01763870225