Dedagroup continua nel percorso di ampliamento costante delle proprie alleanze: è il primo Platinum Partner italiano di Camunda, azienda leader globale nell’orchestrazione agentica e nell’automazione dei processi aziendali.
Il riconoscimento è frutto di un percorso strutturato di investimento in competenze, tecnologie e cultura progettuale, che ha portato alla creazione in Dedagroup di una practice dedicata alle tecnologie di Camunda, espressione di un team di professionisti altamente specializzati, punto di riferimento nel panorama italiano per la capacità di realizzare progetti complessi con un approccio end-to-end.
“La nostra ambizione è dare più valore alle aziende, aiutandole ad accelerare e a competere meglio. Lo facciamo unendo esperienza industriale, cultura del dato e un ecosistema di partner che condividono la nostra visione, per semplificare la complessità e trasformare i processi in risultati. Realizziamo innovazione in modo mirato e responsabile, per generare vantaggio competitivo e valore nel tempo”, sottolinea Marco Podini, Presidente Esecutivo e CEO di Dedagroup. “Il consolidamento della partnership con Camunda si inserisce in questo percorso, nel quale l’innovazione diventa risultato tangibile per le persone e per il business”.
“Siamo lieti di rafforzare la nostra collaborazione con Dedagroup, Platinum Partner di Camunda, gruppo riconosciuto a livello globale e con un’ampia esperienza nelle soluzioni IT integrate” ha affermato Fred Stemmelin, VP President, Partners di Camunda. “Insieme supportiamo le organizzazioni di tutto il mondo nell’accelerare la crescita, nel far leva sull’AI in modo responsabile e nel raggiungere l’eccellenza operativa in uno scenario di mercato in rapida evoluzione, sfruttando la potenza della piattaforma Camunda per l’orchestrazione agentica e l’automazione dei processi”.
La collaborazione tra Dedagroup e Camunda ha già dato vita a progetti di successo in ambito pubblico e privato: dalla digitalizzazione dei processi di pagamento per una grande Regione italiana, alla gestione efficiente delle posizioni UTP per una società di asset management, fino alla realizzazione di un’applicazione per la compilazione dei questionari di controllo nel settore bancario.
La partnership si inserisce nel programma Alliances di Dedagroup, volto a potenziare la rete di collaborazioni strategiche e offrire ai clienti soluzioni ad alte prestazioni e servizi innovativi.