Prosegue il percorso di crescita internazionale di Dedagroup con la nascita di Deda Sphere Inc., società dedicata al mercato statunitense delle Credit Union.
La nuova realtà unisce le competenze e le esperienze di VisiFI e Share One, specializzate nello sviluppo di soluzioni finanziarie integrate – dai sistemi core al lending, fino alle piattaforme di digital banking – per creare esperienze digitali efficienti e fluide. Deda Sphere Inc. parte con un portafoglio di 150 clienti e oltre 20 miliardi di dollari di asset gestiti.
L’iniziativa rientra nella più ampia strategia di riorganizzazione del Gruppo, che valorizza le diverse specializzazioni attraverso società dedicate a specifici ambiti di business. Con questo passo, Dedagroup rafforza ancora la propria presenza in un mercato strategico come quello statunitense, estendendo le proprie capacità operative anche nei settori Financial Services, Fashion & Luxury, Intelligenza Artificiale, Cloud e Cybersecurity.
“In un mondo in cui la tecnologia può dividere o connettere, Deda Sphere è la scelta di costruire connessioni,” commenta Marco Podini, CEO e Presidente Esecutivo di Dedagroup. “Nasce dall’idea che l’innovazione più autentica è quella che unisce: culture diverse, modelli di business e comunità locali.”, aggiunge Podini.
A guidare Deda Sphere Inc. sarà Marcello De Angelis, che assume il ruolo di Presidente e CEO, dopo aver contribuito alla crescita di VisiFI e Share One.
“Con Deda Sphere, grazie alla nostra esperienza come Credit Union Service Organization, vogliamo aiutare le Credit Union a gestire la complessità quotidiana, liberando tempo ed energie per concentrarsi su ciò che genera valore duraturo: le persone, le comunità e la crescita sostenibile dei propri territori.”, dichiara Marcello De Angelis, Presidente e CEO di Deda Sphere Inc.
Con Deda Sphere Inc., il Gruppo consolida la propria presenza negli Stati Uniti, già rafforzata dal nuovo hub di New York, dallo sviluppo di Deda Stealth, dall’acquisizione di Competitoor e dalle competenze di Deda Ai. Un percorso che conferma la strategia di Dedagroup di combinare esperienza locale e know-how globale per guidare l’innovazione digitale nei principali mercati internazionali.