Continua il percorso di crescita del Gruppo nell’area Public Services con l’ingresso di Incloud Team in Deda Next, la società di Deda che accompagna la trasformazione digitale della Pubblica Amministrazione e delle aziende di pubblico servizio.
Con l’arrivo di Incloud Team, società bresciana che da oltre vent’anni sviluppa software e servizi specificamente destinati alla Polizia Locale, Deda Next segna un passo strategico nella costruzione di un ecosistema tecnologico per la gestione integrata delle città, capace di connettere persone, processi e dati in un’unica piattaforma digitale al servizio della Pubblica Amministrazione e dei cittadini.
Grazie all’integrazione dei software e delle competenze di Incloud Team — che conta oltre 500 enti locali in 18 regioni italiane —l’Azienda del Gruppo Deda amplia ulteriormente il proprio presidio nella gestione digitale del territorio e consolida la propria posizione in un ambito cruciale per la modernizzazione delle città e la sicurezza urbana. Un ambito questo su cui Deda Next ha da sempre investito, sviluppando e proponendo al mercato fin dal 2018 la prima soluzione SaaS qualificata AgID, CiviliaNext.
Fabio Meloni, CEO di Deda Next: “L’acquisizione di Incloud rappresenta un passo strategico nel percorso di crescita di Deda Next e nel nostro impegno a guidare la trasformazione digitale del settore pubblico, contribuendo a costruire una città non solo smart, ma anche equa. La collaborazione pluriennale con i professionisti di Incloud ci ha permesso di apprezzarne la profonda sinergia e l’allineamento di obiettivi e valori, rendendo naturale l’integrazione del loro team all’interno di Deda Next.”
Valerio Violini, Amministratore Delegato di Incloud, “Abbiamo sempre collaborato con Deda Next con un approccio progettuale sinergico e altamente efficace. Oggi siamo pronti a compiere un passo importante nella nostra crescita, entrando a far parte di uno dei più grandi gruppi tecnologici italiani, ormai punto di riferimento per la trasformazione digitale degli Enti Pubblici.”
Deda Next si conferma così come abilitatore della trasformazione urbana, capace di integrare partner tecnologici specializzati e innovativi per offrire piattaforme interoperabili e “human centered”, orientate all’efficienza amministrativa e alla qualità della vita dei cittadini. Un approccio che esprime pienamente la visione di città intelligente come ecosistema dinamico di dati e servizi, dove il cloud diventa lo strumento per governare in tempo reale processi, sicurezza e innovazione.