Il cloud come abilitatore strategico per l’innovazione logistica: è questo il cuore del racconto pubblicato su 01Factory, il magazine dedicato all’innovazione e alla trasformazione digitale, che ha dato spazio all’esperienza condivisa da Bracchi e Deda Tech durante l’evento Dedapulse – Accelerate Your Business.
Nell’articolo viene approfondito il percorso di trasformazione IT intrapreso da Bracchi, uno dei principali player europei della logistica e dei trasporti, grazie al supporto di Deda Tech, managed cloud & security service provider del Gruppo.
Il progetto ha portato alla implementazione di una infrastruttura cloud scalabile, dinamica e sicura, capace di sostenere la crescita e l’evoluzione dell’azienda in un settore ad alta intensità operativa. «Accelerare il business oggi significa mettere le imprese nelle condizioni di muoversi con rapidità, ma senza perdere il controllo», ha dichiarato Claudio Santiago Abad, CEO di Deda Tech, sottolineando come il cloud sia oggi un vero e proprio abilitatore di governance, resilienza e innovazione continua.
L’articolo su 01Factory riflette anche lo spirito di Dedapulse: un momento di confronto tra imprese, istituzioni e pensatori per esplorare le traiettorie future del business, dove tecnologia, intelligenza umana e impatto sociale si incontrano.